La tradizione yoga ha elaborato una serie di esercizi respiratori specifici capaci di favorire il benessere psico-fisico che sono stati convalidati dalla ricerca medica. Ci nutriamo di aria, della sua energia vitale, prima ancora che di cibo, farlo nella maniera corretta ci permette di avere salute, energia, gioia. Non solo, il giusto respiro permette il fiorire creativo e spirituale.
CONFERENZA
MARTEDì 3 MAGGIO, ORE 18.30
Con dati scientifici vediamo perché una buona respirazione sia fondamentale per mantenere la salute, controllare lo stress e godere di un buon stato emotivo.
PRATICA DI YOGA nei GIARDINI DELLA SCIENZA
10, 17, 24, 31 MAGGIO, ORE 18.30
Le lezioni sono accessibili anche a chi non conosce lo yoga e comprendono un profondo rilassamento finale. È necessario portare il proprio tappetino o un plaid. È consigliabile un telo per coprirsi durante il rilassamento.
Emina Cevro Vukovic, laureata in pedagogia all’Università degli studi di Padova, autore di saggistica e narrativa, giornalista free lance, ecoattivista, insegnante yoga diplomata alla scuola quadriennale Yoga Ratna, insegna yoga a Milano, ai bambini e agli adulti, e ai corsi di formazione Aipy-Samatva, dedicati all’insegnamento yoga nell’età evolutiva. Gode dell’“Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi Prestati”
Contributo per la partecipazione ad ogni pratica di yoga (non per la conferenza): 5€ a persona, da pagare in loco. In caso di maltempo le lezioni si svolgeranno all'interno di Oxy.gen.
Iscrizione obbligatoria per la presenza a questo link.