in collaborazione con Banco Alimentare
Lo spreco alimentare è un fenomeno che determina la perdita di cibo ancora commestibile lungo tutta la sua catena di produzione e di consumo. Un problema che coinvolge tutta la popolazione italiana, soprattutto le fasce deboli della nostra società, e che ha un forte impatto sull’ambiente e sulla nostra salute. In collaborazione con Banco Alimentare della Lombardia, che da oltre 30 anni si occupa dei bisogni di chi soffre maggiormente per la mancanza di adeguata alimentazione, parleremo delle politiche e delle azioni per contrastare lo spreco nelle sue diverse forme.
Intervengono:
Marcello Cosentino, Coordinatore Siticibo Lombardia, programma di Banco Alimentare per il recupero delle eccedenze di cibo dalla ristorazione organizzata, mense ecc.
Claudio Luisi, Responsabile del Programma Banco Scuola e Volontario di Siticibo per le scuole, nato con l’intento di comunicare la mission, l’opera e i lavori di Banco Alimentare ai ragazzi.
Durata: 1 ora.
L'evento sarà trasmesso anche in streaming sul canale Facebook di Oxy.gen.
Partecipazione libera fino ad esaurimento posti con iscrizione obbligatoria per la presenza a questo link. Obbligo di green pass.