Una serata divulgativa alla scoperta degli insetti impollinatori, della loro utilità negli ecosistemi naturali e delle importanti implicazioni ecologiche del loro declino con i naturalisti Andrea Ferrario e Alessandro Monti
Andrea Ferrario
Agrotecnico laureato e dottore Naturalista, specializzato nella flora autoctona, in particolare per la produzione di fiorume e sementi di piante erbacee autoctone. Inoltre, ha esperienza nelle tecniche di ripristino ambientale (cave, piste da sci), di inerbimenti tecnici e miglioramento dei boschi in chiave naturalistica.
Alessandro Monti
Agrotecnico laureato e dottore Naturalista a tutto tondo, svolge attività nel campo naturalistico-ambientale ed è titolare dello studio TuGA (Tutela e Gestione Ambientale). Impegnato nella ricerca e analisi faunistica, conservazione della biodiversità, progettazioni per recuperi ambientali e della continuità ecologica, riqualificazione fluviale, nella pianificazione territoriale integrata grazie a collaborazioni multidisciplinari con una rete professionale di pianificazione e progettazione.
Partecipazione libera fino ad esaurimento posti con iscrizione obbligatoria per la presenza a questo link