La Mindfulness è uno stato mentale, la coltivazione di un’attitudine alla piena consapevolezza di sé. Un vero e proprio strumento che, con la pratica quotidiana, è in grado di portare benefici per la nostra salute, riducendo disagio emotivo e stress.
Il dottor Alessandro Ledda ci conduce in un percorso di training per sperimentare, attraverso quattro incontri, alcune pratiche di base della Mindfulness in cui il respiro sarà un prezioso alleato per calmare il brusìo della mente ed essere più consapevoli del nostro mondo interiore.
Alessandro Ledda Psicologo ad approccio neuropsicosomatico e Istruttore di Mindfulness Psicosomatica, si occupa principalmente di tematiche legate ai disturbi da stress (come ad esempio ansia, disturbi psicosomatici, disturbi dell’umore) e propone percorsi di crescita personale, sia in presenza che online. Conduce gruppi di Mindfulness dal 2017 ed è operatore del Progetto GAIA, protocollo di Mindfulness dedicato soprattutto agli istituti scolastici.
Le lezioni sono accessibili anche a chi non conosce il Mindfulness. Si consiglia abbigliamento comodo. E’ possibile iscriversi anche al singolo appuntamento.