Sabato 13 dicembre: Il Respiro del teatro

invito-teatro-NO-LINK-2

01 dic Sabato 13 dicembre: Il Respiro del teatro

Oxy.gen in collaborazione con Ossigeno Teatro è lieta di presentare IL BARONE RAMPANTE.
13 Dicembre 2014 ore 21 - RECITAL CON MUSICA DAL ROMANZO DI ITALO CALVINO
Adattamento e Regia di Chiara Bazzoli con Chiara Bazzoli e Andrea Massimo Grassi al Clarinetto. Produzione Ossigeno Teatro.

Ossigeno Teatro, ha l’obiettivo di promuovere azioni teatrali che possano essere motore di cambiamento individuale e collettivo attraverso spettacoli teatrali e percorsi di teatro sociale, per un teatro vivo che possa coinvolgere un pubblico eterogeneo per età ed estrazione culturale. Ossigeno Teatro nasce nel 2006 a Brescia ed è attualmente costituita da Chiara Bazzoli e Alessandro Pazzi attori e registi, Carlo Susa Docente di Storia del Teatro, Susanna Martinelli esperta di teatro sociale e Lorenzo Vergani web designer e appassionato di teatro. Il romanzo “Il Barone Rampante”, uno dei capolavori di Italo Calvino, narra la storia di Cosimo Piovasco di Rondò, che, a dodici anni, si rifugia a vivere sugli alberi per non scendere più a terra. In un paesaggio, che va da dai boschi, all’entroterra, al mare, Cosimo guardando la vita scorrere dall’alto, tra gli alberi, si innamora, si istruisce, diventa uomo, combatte e muore.
Uno spettacolo per riscoprire un classico della nostra letteratura, ma anche per avvicinarsi e guardare la natura con occhi diversi.

Via Campestre, Bresso (MI) – Ingresso a pagamento fino ad esaurimento posti

Scarica l’invito all’evento

invito 13 dicembre

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.