27 luglio – Open Zone incontra l’Università

Invito De Toni

20 lug 27 luglio – Open Zone incontra l’Università

“Il mondo cambia come i disegni in un caleidoscopio: le tendenze si espandono, si contraggono, si disgregano, si fondono, si disintegrano e svaniscono, mentre altre si formano. Nulla resta costante.”

Abbiamo sempre cercato di prevedere il futuro attraverso la proiezione in avanti delle esperienze passate. Ciò non solo non basta più ma porta fuori strada.
Nel libro “Anticipare il futuro” Alberto F. De Toni e Roberto Siagri descrivono i nuovi metodi di costruzione degli scenari previsivi attraverso una lettura di molteplice del presente, i segnali deboli, i trend emergenti e i percorsi possibili di evoluzione. La proposta è particolarmente intrigante perché propone la separazione della Ricerca (orientata al mercato del futuro) dallo Sviluppo (orientato al mercato di oggi).Per il ciclo di incontri “Open Zone incontra l’Università”, ne parliamo con gli autori, Alberto F. De Toni, Rettore dell’Università di Udine e Segretario Generale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), e Roberto Siagri, presidente e fondatore di Eurotech Spa.

L’appuntamento è chiuso e riservato ai dipendenti Zambon
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.